Programma

LINEE GUIDA DEL PROGRAMMA DI ATTIVITA' 2011

 

 L'obbiettivo di Stazione Rogers è di offrire un servizio informativo di nuova concezione coinvolgendo una vasta tipologia di utenti e di campi culturali: il cittadino, lo studente ma anche il residente nelle zone limitrofe, il visitatore temporaneo, magari turista straniero arrivato in crociera a Trieste per qualche giorno; ma anche attraendo il cittadino est europeo ma tutto questo con mostre, conversazioni, incontri e diffusione di materiale informativo.

 L’intreccio delle diverse narrazioni è stato dominato da alcuni obiettivi fondamentali: coinvolgere, confrontare, discutere.

COINVOLGERE nell’esperienza diretta della conoscenza i bambini

CONFRONTARE l’arte dell’avanguardia storica con quella attuale

DISCUTERE su quanto e come l’intelligenza e le buone intenzioni possono aiutare la vita civile.

Da legante, tra obiettivi ambiziosi, i PIACERI DEL PALATO, del suono, della simpatia tra sconosciuti e del reincontro con amici perduti.


Abbiamo fin qui concepito le iniziative come  uno sviluppo organico che partendo da un nucleo centrale sviluppa delle ramificazioni per cui un tema, posto all’attenzione del pubblico, trova nella nostra sede, o in altra più adatta, la principale messa a fuoco e nella rete di eventi minori rende partecipi altri soggetti, allargando l’interesse.