ROGERS NOW! Incontro con Gianluigi Ricuperati

venerdì 22 maggio ore 19.30
ROGERS NOW!
Incontro con GIANLUIGI RICUPERATI

Nella sua variegata programmazione, Stazione Rogers in collaborazione con lo studio Extrasmall ha deciso di riservare uno spazio alla contemporaneità, volendo essere promotore di quanto accade nel mondo della creatività oggi.  

Il quarto incontro di Rogers Now, avrà come ospite GIANLUIGI RICUPERATI, classe 1977, giovane scrittore e saggista di Torino.
A Stazione Rogers presenterà il suo ultimo libro pubblicato da  Laterza “La tua vita in 30 comode rate. Viaggio nell’Italia che vive a credito”.
Si tratta di un vero e proprio viaggio narrativo nella valle  inquietante in cui sta precipitando l’Italia – sospeso tra invenzione e racconto di fatti veramente accaduti,  dialoghi brutali e improvvisi squarci di speranza e follia.

www.latuavitain30comoderate.it

GIANLUIGI RICUPERATI ha scritto per Domus, La Stampa, D di Repubblica, Rumore, Il Giornale della musica.E` attualmente literary editor per la rivista Abitare e consulente editoriale per Alet Edizioni. Ha pubblicato: 'Fucked Up' (BUR, 2006), 'Viet Now – la memoria è vuota' (Bollati Boringhieri, 2007). Ha curato, con Marco Belpoliti la prima monografia mai dedicata al disegnatore Saul Steinberg. Ha scritto un testo ne 'Il corpo e il sangue d'Italia', un'antologia di scrittori italiani curata da Chrisian Raimo (Minimum Fax, 2007). E` stato co-direttore artistico nel 2007 e nel 2008 di Festarch, festival internazionale di Architettura a Cagliari. E nel 2009 di Urbania, festival internazionale di Urbanistica a Bologna.

Moderatrice della serata sarà la giornalista LISA CORVA: di professione ama scrivere. Per Grazia, di moda; sul suo blog, www.lisacorva.it, di tutto. I suoi due romanzi sono usciti per Sonzogno: "Confessioni di un'aspirante madre" e "Glam cheap", una storia di amore, moda e disoccupazione. Usa solo profumi alla rosa, non porta l’orologio, ed è nata a Trieste nel 1964, cosa di cui è sconsideratamente orgogliosa.

 

Data: 
22 Mag 2009 19:30