promosso da
DONK HUMANITARIAN MEDICINE odv
presentazione mostra fotografica
mercoledì 25 settembre, ore 18.30
SPAZIO OUTDOOR
STAZIONE ROGERS - Riva Grumula, 14 - Trieste
A Stazione Rogers Outdoor per un aperitivo solidale insieme ai volontari e allo staff di Donk Humanitarian Medicine odv.
in caso di maltempo l'evento si terrà all'interno
presentazione delle mostre fotografiche "Contatti" di Filippo Gobbato e "Scatti" di Giada Genzo e Paolo Battigelli
Introduce Giovanni Fraziano, presidente di Stazione E.N.Rogers
La Barcolana è sempre più vicina e, in attesa del 13 ottobre l'associazione propone una serata in cui, oltre a poter conoscere meglio le sue attività e progetti, si potrà dialogare con Massimo Jenko, dell’equipaggio della Bohème, che ha appoggiato fin dall’inizio la sfida solidale Spiega le vele con Donky e la medicina di strada lanciata in occasione del Barcolana Charity Program. Massimo ci parlerà della sua lunga esperienza in barca a vela, di come prepararsi al meglio a una regata e del perchè quest’anno ha scelto di veleggiare a favore delle persone più fragili. Insieme a Stefano Bardari, presidente di Donk HM odv, ci racconterà dell’esperienza che vivranno solo sei fortunati donatori a bordo dell’imbarcazione con cui ha vinto tante regate e circuiti nel Golfo di Trieste.
Parte del ricavato della serata sarà destinato al crowdfunding Spiega le vele con Donky e la medicina di strada:
https://bit.ly/spiegaleveleconDonky
Vi aspettiamo!
Stazione E.N. Rogers partecipa all'iniziativa solidale nell'ambito del progetto INCLUSIVE HUB sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia
Donk Humanitarian Medicine odv
Donk HM odv è un’associazione di volontariato socio-sanitaria, indipendente e apartitica, fondata a Napoli nel 2005 come Donkisciotte con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute.
Nel 2012 si sposta a Trieste e diventa Donk Humanitarian Medicine odv. Qui continua la sua attività vicino ai più fragili: persone senza fissa dimora, indigenti, richiedenti asilo, rifugiati e minori stranieri non accompagnati.
La mission dell'associazione è offrire assistenza sanitaria gratuita a tutte le persone, italiane e straniere, che a diverso titolo hanno difficoltà di accesso al Servizio sanitario nazionale.